Colloquio Online

Risposte entro 24/48h

Consulenza su misura

 

Come partecipare ad un’asta immobiliare

Studio Legale DGGR > Diritto Immobiliare  > Come partecipare ad un’asta immobiliare

Come partecipare ad un’asta immobiliare

come-partecipare-ad-un-asta-immobiliare

Con l’entrata in vigore della Legge n.80/2005 e successive modifiche il Giudice può affidare la vendita degli immobili sottoposti ad esecuzione forzata a professionisti specializzati, tra i quali anche gli avvocati iscritti in appositi elenchi.

Le aste giudiziarie immobiliari, inoltre, possono avvenire anche nell’ambito delle procedure concorsuali previste dalla legge fallimentare.

Nello Studio Legale DGGR svolgiamo da anni incarichi sia di delegati alle vendite immobiliari sia di curatori fallimentari e la competenza così acquisita ci consente di fornire una qualificata assistenza a chi voglia partecipare ad un asta immobiliare.

A titolo esemplificativo, ci occuperemo di:

– analizzare la documentazione in atti, con particolare attenzione alla perizia di stima dell’immobile e al bando d’asta;

– redigere l’istanza e preparare la documentazione necessaria per la partecipazione all’asta senza incanto;

– partecipare allo svolgimento dell’asta sia in nome del cliente, sia in modo anonimo (nel caso vi sia l’esigenza di non comparire alla vendita) e, in caso di aggiudicazione, svolgere le successive incombenze sino all’effettivo trasferimento dell’immobile.

Le informazioni relative ai beni posti in vendita nell’ambito delle procedure esecutive immobiliare e concorsuali sono disponibili sui principali quotidiani,  sulle riviste specializzate e sui seguenti siti internet:

– www.astegiudiziarie.it

– www.astagiudiziaria.com

– www.asteannunci.it

Grazie alla nostra consulenza, sarete in grado di valutare al meglio l’immobile da acquistare, per poi partecipare ad un asta giudiziaria senza incorrere in brutte sorprese.

Compila il form se vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di consulenza